This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Locorotondo
Tra i borghi più belli d’Italia
Locorotondo, un gioiello incastonato tra le colline della Puglia, è un luogo che ruba il cuore di chiunque vi metta piede. È una città dove il tempo sembra sospeso. Il centro storico è un intreccio di viuzze e stradine, incorniciate da abitazioni bianche, in cui perdersi tra botteghe e locali è quasi d’obbligo.La vista panoramica dalla collina su cui sorge Locorotondo è semplicemente mozzafiato. Il paesaggio circostante, con i suoi vigneti, uliveti e muretti a secco tipici della regione, regala tramonti indimenticabili, dipinti di colori caldi e avvolgenti. Ma Locorotondo non è solo uno spettacolo per gli occhi; è un'esperienza per il palato. I vini locali, come il celebre Verdeca, e i piatti tradizionali a base di pasta fatta a mano e olio d'oliva extra vergine, sono autentici capolavori culinari che deliziano i sensi.
In questa città, la cultura è viva e palpabile. Gli eventi culturali, i festival gastronomici e le manifestazioni folkloristiche riempiono l'aria di musica, colori e gioia, permettendoti di immergerti completamente nell'anima della Puglia.
Cosa vedere:
- Chiesa Madre di San Giorgio
- Torre dell'Orologio
- Palazzo Morelli
- Chiesa di Santa Maria della Greca
- Via Nardelli