-
CINEMA TEATRO COMUNALE

ASSASSINIO SULL’ORIENTE-EXPRESS

L’ORIENT-EXPRESS FERMA A CRISPIANO

“Assassinio sull’Orient-Express”, apparso nel 1934, è da molti considerato il capolavoro di Agatha Christie, sicuramente uno dei libri gialli più conosciuti in tutto il mondo.
Il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot.
Il punto forte del testo, adattato per il teatro dal drammaturgo Giovanni Gentile, sono i dialoghi, anzi gli interrogatori, tramite i quali vengono fuori le diverse personalità e le storie dei personaggi.
“Ci sono cose giuste, cose sbagliate, e poi ci siete voi”. Si può riassumere in questa frase, pronunciata da Poirot, l’essenza di questa storia che Artemisia Teatro, con la regia di Regia di Ernesto Marletta, proporrà venerdì 21 febbraio alle ore 20, presso il Teatro comunale di Crispiano, nell’ambito della rassegna “Metti una sera a teatro…”, curata dall’associazione Cè Ttèatre.
I biglietti possono essere acquistati dall’agenzia “Travel Francy”, in c.so V. Emanuele 16, oppure dal sito postoriservato.it.

Informazioni

  • Start date: 21-02-2025
  • Location: CINEMA TEATRO COMUNALE
  • Booking Now