Ancora una volta il Comune di Crispiano partecipa all’iniziativa Regionale 99Borghi prevista per Domenica 24 settembre 2017 . In diverse località della Regione Puglia sono previste visite guidate gratuite con partenza programmata alle ore 10.00. Il progetto ha registrato numerose presenze e notevoli apprezzamenti durante i primi tre appuntamenti tenuti il 2 aprile, il 28 maggio e il 25 giugno scorsi: in queste date sono stati coinvolti più di 90 Comuni pugliesi e ottenuto oltre 5.000 prenotazioni on line, quasi 13.000 partecipanti e migliaia di like sulla pagina facebook dedicata.

Le attività si svolge in collaborazione con l’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dell’Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, in linea con gli indirizzi operativi sia del Piano strategico del Turismo approvato dal Governo Italiano che con quelli del Piano strategico del Turismo Puglia365 adottato dalla Regione Puglia.

 

LOCALITA’ DI SVOLGIMENTO

CRISPIANO Cento Masserie

NOME DELLA GUIDA RESPONSABILE

Anna De Marco

INDIRIZZO E-MAIL E RECAPITO TELEFONICO

335 8202970 / ufficioturismo@comune.crispiano.ta.it

PROFILO FACEBOOK O INSTAGRAM

Infopoint Crispiano

DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL’ITINERARIO

(250 battute circa spazi inclusi)

Un viaggio affascinante nel cuore della Murgia tarantina alla scoperta di masserie, paesaggi incontaminati colline ricoperte da macchia mediterranea e da verdi pascoli. Tra le altre, si visiterà Masseria Russoli, in proprietà della Regione Puglia, con percorso botanico che rileva la grande biodiversità del territorio e sede della conservazione del patrimonio genetico della prestigiosa razza asinina “Martina Franca” che interessa i Comuni di Martina Franca, Crispiano, Alberobello, Noci, Cisternino, Laterza. Una straordinaria passeggiata in un’area ricca di unicità. Spostamento con mezzi propri.

PUNTO DI PARTENZA

Crispiano. Punto raduno c/o infopoint in Piazza Mons. Guglielmo Motolese (Chiesa Vecchia)

PUNTO DI ARRIVO

 

RITORNA “99 BORGHI- #RACCONTODIPUGLIA”. INSIEME A CONFGUIDE E CONFCOMMERCIO, DOMENICA DEDICATA AI SAPORI PUGLIESI CON VISITE GUIDATE GRATUITE NEI CENTRI STORICI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *